Andrea Guerrieri è il nuovo presidente di CNA Benessere e Sanità. Classe ’68, Andrea è il perfetto esempio di ricambio generazionale ben riuscito. Dal 1987 gestisce il salone Griffe Hair in via Emilia San Pietro avviato dal padre Silvano, il quale oltre al lavoro e alla passione come acconciatore gli ha trasmesso la dedizione e l’impegno attivo al servizio dell’Associazione.
In continuità con il suo predecessore Alessandra Spaggiari, il neo presidente Guerrieri è intervenuto su: “Un maggior coinvolgimento degli imprenditori poiché la partecipazione è fondamentale non solo per capire i problemi di ciascuna categoria e avanzare progetti, iniziative, ma anche per portare avanti proposte concrete ai tavoli con enti e istituzioni. Tra le tematiche che affronteremo nell’immediato, ci sarà certamente il rilancio del centro storico che affronteremo in un’iniziativa che faremo insieme al gruppo CNA Commercio e all’Area Centro Storico”.
“La lotta all’abusivismo nel settore dell’estetica, sempre più diffuso e dannoso per la salute, è un altro tema centrale – ha concluso Guerrieri - che da anni combattiamo con azioni di sensibilizzazione verso il consumatore finale e il coinvolgimento dei Comuni con la sottoscrizione di protocolli che stiamo facendo firmare a tutte le amministrazioni della provincia reggiana. Il dialogo con le scuole, la promozione di progetti interaziendali con Fondartigianato e di seminari di approfondimento tecnico-fiscali saranno le altre azioni che svilupperemo nell’interesse dei mestieri che fanno capo a CNA Benessere e Sanità”.
Chi è Andrea Guerrieri. Andrea Guerrieri è acconciatore dal 1985. Ha iniziato la sua attività nel negozio del padre, Silvano Guerrieri, ex presidente dell’Unione Benessere e Sanità per quattordici anni. Andrea fa parte del direttivo di CNA Benessere e Sanità dal 1987, cioè da quando gestisce il negozio Griffe Hair Silvano in Via Emilia San Pietro. Da due anni è anche componente della Direzione Territoriale CNA Reggio Emilia.