È di questi giorni la notizia dell’ultimo attacco hacker russo nei confronti dei sistemi informatici del nostro paese ma è solo l’ultimo episodio di un aumento delle minacce informatiche registrate. Il rovescio della medaglia rispetto alla progressiva digitalizzazione delle attività lavorative. Per questa ragione CNA Reggio Emilia propone una serie di incontri online sul tema della sicurezza informatica nel mondo delle imprese.
L’obiettivo è quello di informare e sensibilizzare le PMI, che spesso sono quelle maggiormente esposte alla criminalità informatica, a causa delle poche risorse messe a disposizione per le piccole imprese, della scarsa sensibilizzazione su rischi e conseguenze degli attacchi informatici e della sempre maggiore capacità dei cyber criminali di sviluppare attacchi su larga scala.
Il primo appuntamento sarà martedì 28 febbraio 2023, dalle 18.00 alle 19.30. Interverranno Davide Piccinini, responsabile operativo ufficio Privacy e Cyber Security CNA Reggio Emilia; Pierguido Iezzi, AD di Swascan e esperto di cyber security; Stefano Fino, Account Manager di Sixtema S.p.A e Stefano Pavani, Responsabile sistemi informativi CNA Reggio Emilia. L’evento si concluderà con un momento dedicato alle domande dei partecipanti.
Inoltre, tutti i partecipanti, avranno la possibilità di usufruire gratuitamente e senza impegno del servizio di primo checkup delle vulnerabilità del dominio e verifica di esposizione e compromissione delle e-mail online.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione al seguente link.
Per info: Davide Piccinini, Ufficio Privacy - GDPR (davide.piccinini@cnare.it, 0522-356340).