Thursday, November 26, 2020
Intervista doppia di CNA Impresa Donna: storie di donne che fanno lavori da uomini

Iscriviti all'evento

 

L’iniziativa del 15 dicembre rappresenta il secondo appuntamento del ciclo di incontri di CNA Impresa Donna Reggio Emilia dal titolo “Racconti di donne”. Dopo esserci confrontate sull’impatto che il Covid ha avuto nell’organizzazione dei tempi di vita e lavoro delle donne, questa volta tratteremo di come si possa riuscire ad emergere ed avere una brillante carriera lavorativa in un ambiente di lavoro dominato dagli uomini.

L’iniziativa si svilupperà come intervista doppia fatta a due donne di successo, che sono riuscite a distinguersi dal punto di vista professionale in settori non consueti per le donne, come quelli legati alle conoscenze scientifiche, e più precisamente al settore della metalmeccanica e dell’industria aereospaziale. Ascoltando le loro storie scopriremo se sia stato necessario andare contro il comune sentire e quanto sforzo e impegno ci siano voluti per riuscire ad affermarsi grazie alla formazione ed alla professionalità.

Queste storie vogliono mostrare ad altre donne che anche per loro può essere possibile riuscire in un mondo di uomini, a dispetto di tutte le difficoltà. Bisogna superare gli stereotipi e offrire una prospettiva diversa alle donne, in merito alla possibilità di avere una carriera professionale in settori ancora ad appannaggio maschile.

 

INTERVISTA DOPPIA: STORIE DI DONNE CHE FANNO LAVORI DA UOMINI

Martedì 15 dicembre ore 18.00

Intervista doppia a:

  • Ing. Giovanna MancaResponsabile delle operazioni fluidiche di preparazione al lancio del razzo Vega presso Avio

  • Monica Sartini - socia della ditta I.C.O.S. srl

Modera l'incontro: Paola Ligabue - Presidente CNA Impresa Donna Reggio Emilia

La partecipazione è gratuita, conferma la tua presenza registrandoti.
Le istruzioni per il collegamento al webinar verranno inviate all'indirizzo utilizzato per l'iscrizione.

Per info: CNA Impresa Donna, Chiara Bulgarelli (0522 356364, chiara.bulgarelli@cnare.it