Il Decreto Rilancio interviene in diversi ambiti in modo trasversale, con specifiche misure volte alla salvaguardia ed al sostegno delle imprese, degli artigiani e dei liberi professionisti.
Dai contributi a fondo perduto al credito d’imposta per i canoni di locazione, per l’adeguamento degli ambienti di lavoro, per la sanificazione e l’acquisto di DPI, al tema della cessione del credito d’imposta, allo stop del saldo Irap, ai tassi agevolati per i prestiti alle imprese.
Queste sono solo alcune delle misure di sostegno previste per le aziende e ne parleremo per fare maggiore chiarezza con i nostri esperti Paolo Picciati Responsabile CNA ufficio tributario e Marco Lasagni Direttore Prefina srl.
La pandemia Covid ha, inoltre, fortemente impattato sull’organizzazione del lavoro, con un ripensamento verso nuove opportunità di mercato e promozionali. Un primo esempio sono state le consegne a domicilio dei prodotti, pensiamo al settore alimentare, che hanno permesso alle imprese sia di offrire un servizio di qualità alla propria clientela, che di mantenere o acquisire contatti e relazioni con nuovi consumatori. Questa nuova modalità di lavoro è probabile che possa coesistere anche a seguito del periodo emergenziale in affiancamento alla normale attività.
Gli strumenti digitali oggi ci offrono numerose opportunità e quella proposta dal portale Buyhoop potrebbe essere un ulteriore strumento di promozione locale e di acquisizione di nuovi clienti. Ne parliamo con Andrea Chiericati.
Opportunità e agevolazioni del Decreto Rilancio e strumenti d’innovazione - programma
ORE 17:30 - Apertura lavori
- Marco Simonazzi - Presidente CNA Alimentare
- Fabrizio Barbieri - Presidente CNA Artistico
INTERVENTI
- Paolo Picciati - Responsabile CNA Ufficio tributario
- Marco Lasagni - Direttore Prefina srl
- Andrea Chiericati - Piattaforma Buyhoop
La modalità videoconferenze consentirà solamente di fare domande in chat, pertanto consigliamo di anticiparci preventivamente via mail eventuali quesiti scrivendo a chiara.bulgarelli@cnare.it
La partecipazione è gratuita, conferma la tua presenza registrandoti.
Le istruzioni per il collegamento al webinar verranno inviate all'indirizzo utilizzato per l'iscrizione.
Per info: Chiara Bulgarelli, Responsabile CNA Alimentare e CNA Artistico (chiara.bulgarelli@cnare.it).