Il prossimo 15 ottobre alle ore 16 in modalità web verrà presentato il percorso post diploma ‘Tecnico di produzione multimediale’ approvato dalla Regione grazie a importanti partenariati di Università UNIMORE, Scuole, Centri di ricerca RE-LAB, ITS FISTIC e Fibracreativa con la collaborazione di CNA Education. Verranno illustrati i temi oggetto del percorso, gli sbocchi occupazionali, la didattica e le collaborazioni con imprese del territorio.
Il percorso post diploma, sarà utile a formare profili con competenze di marketing, disegno tecnico, grafica e modellazione 3D da applicare al prodotto per innovare la comunicazione di prodotto/processo, da inserire in uffici commerciali e tecnici di imprese del settore impiantistico e meccanico. Hanno appoggiato il progetto oltre 30 imprese interessate ad ospitare in stage corsisti. In sintesi, il progetto avrà le seguenti caratteristiche Durata: 800 ore, di cui circa 300 saranno di stage presso imprese del territorio.
DESTINATARI: 20 Giovani e adulti, non occupati o occupati, residenti o domiciliati in RER, in possesso di diploma di scuola superiore o ammissione al V° anno dei licei. Potranno, inoltre, accedere al corso persone non in possesso di diploma di scuola superiore, previo riconoscimento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro, successivamente all’assolvimento dell’obbligo di istruzione. Saranno considerate preferenziali competenze attinenti una o più attività, quali grafica/design, informatica.
Le iscrizioni si effettueranno a fine ottobre con un test di ingresso con ipotesi di avvio del corso il 23 novembre.
Per partecipare al webinar è possibile compilare il form di iscrizione sottostante, per ulteriori informazioni, inviare una mail a Rif. Francesca Ranuzzini, e-mail francesca.ranuzzini@cnare.it.