Thursday, May 9, 2019
Unisciti alla squadra CNA per la Race for the cure
Il progetto CNA Impresa Donna – Komen per la prevenzione e il supporto alla cura oncologica coinvolge la CNA nel suo insieme, partendo dai territori.

Consta di due momenti: un convegno e la partecipazione ad una race.
 
Il convegno sarà organizzato da CNA Impresa Donna Nazionale il 18 Maggio a Roma e tratterà il tema della Prevenzione e supporto alla cura. Terapie integrate in oncologia: stili di vita, alimentazione, atteggiamento mentale, estetica.
 
Partecipare alla Race del 19 Maggio come squadra CNA IMPRESA DONNA a Roma è un modo per diffondere l’attenzione e la sensibilizzazione al tema.

Obiettivi del progetto:
  1. Sostenere le donne che si confrontano con la malattia aiutandole a disporre di informazioni appropriate e di maggiori opportunità per la prevenzione e per la gestione della malattia ed il recupero del pieno benessere fisico e psichico      
  2. Dare un valore aggiunto alle professioni/mestieri e ai soci CNA. Creare sinergie. Valore sociale. Promuovere i servizi CNA per i cittadini. Aiutare e semplificare nei percorsi burocratici (prenotazione visite, pratiche invalidità, accompagnamento…)
La Susan G. Komen Italia Onlus è particolarmente attenta ed attiva a favorire un approccio di terapie integrate a supporto della prevenzione e della cura oncologica.

L’approccio integrato è stato dimostrato essere particolarmente utile nel ridurre la spesa sanitaria, non soltanto per i bassi costi delle metodiche impiegate, ma anche perché la riduzione degli effetti collaterali legati alla patologia tumorale e ai trattamenti oncologici contribuisce ad una maggiore aderenza delle pazienti ai piani di trattamento, con riduzione della necessità di assumere farmaci di sostegno (ad esempio antinfiammatori).

CNA Impresa Donna si pone quindi come promotrice di questo processo culturale, per favorire il ben-essere delle persone, delle famiglie, migliorare la qualità della vita, per supportare e sensibilizzare le imprese ed i professionisti operanti nel settore delle terapie integrate.
 
Si può partecipare alla squadra in diversi modi:
  • solo beneficenza, sostenendo la donazione;
  • partecipazione a Roma in passeggiata
  • corsa
  • corsa agonistica
 
La donazione minima, in ogni caso, è di 15€ detraibili dalle tasse. 
 
Per praticità consigliamo a tutte l’iscrizione on-line che vi consente di fare il pagamento diretto tramite carta di credito e altre forme di pagamento concesse.