L’iniziativa si avvale di un’ampia rete di collaborazioni tra le quali: ALTAROMA, TheOneMilano, MAREDAMARE, MILANO JEWELRY WEEK, Centergross, LECTRA e Forza Giovane.
La partecipazione sarà preziosa per avere dati aggiornati ed elaborare strategie ed azioni mirate.
CNA Emilia Romagna co-organizer del format che unisce 7 giorni di sfilate internazionali, conferenze, workshop con relatori internazionali e 3 giorni di B2B.
Le materie professionalizzanti studiate sono: chimica tessile, tecnologia ed organizzazione dei sistemi produttivi, progettazione ed industrializzazione del prodotto moda, economia e marketing.
ICE promuove ciclo di webinar dedicati alle opportunità di internazionalizzazione per le imprese del Made in Italy dei settori Accessori Moda, Bijoux e Gioielleria.
Obiettivo rafforzare la diffusione della cultura digitale presso le PMI e le Istituzioni italiane interessate alla promozione di beni e servizi in quest’area.
Nuovi modelli di business, di analisi del contesto competitivo e di innovazione dei processi imprenditoriali.
L’associazione chiede al governo attenzione e agevolazioni economiche per salvaguardare il sistema moda.
Necessario pensare a misure che incentivino l’acquisto di produzioni italiane da parte del retail nazionale e a forme di defiscalizzazione.
La presidente CNA Federmoda Donella Lodi dice sì alla riapertura delle aziende, ma in completa sicurezza e soprattutto con nuovi obiettivi.
Tutte le informazioni per le imprese che vogliono convertire la propria attività nella produzione di mascherine e altri dispositivi di protezione individuale (DPI) utili a contrastare la diffusione del COVID19.
Tutte le risposte su: zone interessate, spostamenti, trasporti, uffici e dipendenti pubblici, pubblici esercizi, scuola, università, cerimonie ed eventi, turismo, agricoltura.
Punto per punto le nuove disposizioni.
Le misure che limitano gli spostamenti sono quelle che hanno generato più incertezze circa la loro corretta interpretazione.
Come analizzare i costi e calcolare i prezzi di vendita della tua attività. Ne parliamo martedì 18 febbraio alle ore 18.
Dopo i blitz in tutta Italia nei laboratori cinesi, CNA punta il dito sui committenti.
I suoi risultati serviranno ad impostare delle progettualità per preservare il Made in Italy.
Le domande potranno essere presentate dal 15/10/2019 al 29/11/2019.
MARCO ANZIL (Accademia costume e moda di Roma) è il vincitore assoluto della 29ma edizione di RMI.
A Torino dal 29 giugno al 1 luglio aziende, stilisti, buyer, produttori, distributori e brand della moda incontreranno potenziali partner commerciali e tecnologici.
Novità significative nel rinnovo del CCRL per i lavoratori dipendenti delle imprese artigiane dei settori Tessile, Abbigliamento, Moda, Calzature, Pelli e Puli-tinto-lavanderie.
CNA Federmoda ha lanciato il 29° Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti – RMI 2019, aperto a stilisti giovani emergenti italiani
ICE e CNA Federmoda promuovono Fashion Digital rEvolution: 8 incontri formativi gratuiti per l'uso degli strumenti digitali nel processo di internazionalizzazione.
CNA Federmoda, in collaborazione con il Consorzio Moda in Italy, propone il progetto From Virtual to Real, progetto di sviluppo delle eccellenze del fashion made in Italy sui mercati GCC (Arabia Saudita, Qatar, Bahrain, Kuwait, EAU, Oman) e dell’area MEN (Nord Africa e Medio Oriente)
Focus sulla vetrina Made in Italy di Amazon, dedicata alle eccellenze italiane.
CNA Federmoda e CNA Produzione organizzano il prossimo giovedì 20 settembre alle 17:15 presso la sede provinciale CNA in via Maiella un […]