Nell’ambito della Settimana europea dell’Industria 2019, la Commissione europea invita a presentare le proprie candidature per le Porte Aperte dell’Industria UE, evento volto ad attirare un vasto pubblico, soprattutto i giovani, verso l’impresa, i processi di produzione, R&S e opportunità occupazionali del settore.
A questo scopo, la Commissione invita imprese, aziende e organizzazioni del settore industriale o della ricerca e dell’innovazione, ad aprire le proprie porte ai visitatori per una giornata a Gennaio, Febbraio o Marzo 2019. Anche questi eventi riceveranno il marchio della Settimana europea dell’Industria e saranno sponsorizzati online.
La giornata porte aperte può essere organizzata da quanti possiedono o lavorano in una PMI del settore industriale, gestiscono un impianto o uno stabilimento di produzione, o sono coinvolti in attività di ricerca e sviluppo.
L’unica condizione per poter organizzare l’evento è che l’attività proposta introduca i partecipanti alla manifattura moderna o a tecniche di ricerca, ad esempio attraverso visite guidate degli impianti di produzione, presentazioni dell’impresa, fiere per la formazione e l’occupazione, eventi organizzati con altre imprese o discussioni con la comunità e gli imprenditori.
Per maggiori info e per le candidature rivolgersi a CNA Servizio Estero.