Nuova modalità di presentazione della domanda di assegno per il nucleo familiare per i lavoratori dipendenti di aziende private.
Dal 01/04/2019 le richieste, finora presentate dal lavoratore al proprio datore di lavoro, dovranno essere inoltrate all'Inps in via telematica.
Ne consegue che le domande presentate al datore di lavoro fino alla data del 31/03/2019 con il modello anf/dip per il periodo dal 01/07/2018 al 30/06/2019 o per gli anni precedenti, non devono essere replicate, ma saranno gestite dai datori di lavoro.
La domanda di assegno al nucleo familiare deve essere presentata dal lavoratore all'Inps esclusivamente in via telematica o tramite il servizio on-line dedicato con Pin dispositivo o attraverso il Patronato.
Nel caso in cui il datore di lavoro risulti cessato o fallito, il lavoratore dovrà fare richiesta di pagamento diretto all'Inps, nel limite della prescrizione di 5 anni. Gli importi calcolati dall'Inps saranno messi a disposizione del datore di lavoro che le erogherà nelle buste paga mensili.
Ti aspettiamo al Patronato Epasa-Itaco a Reggio Emilia in via Mameli 15/G per saperne di più! Prenota il tuo appuntamento. Telefona: 0522 283748