Thursday, September 23, 2021
Festa dei nonni promossa dal CUPLA reggiano. Sabato 2 ottobre al Malaguzzi

Il CUPLA reggiano(Coordinamento Unitario Pensionati Lavoro Autonomo)celebra la festa dei nonni. L’iniziativa si svolgerà sabato 2 ottobre, alle ore 15.00 presso il Centro Internazionale Loris Malaguzzi, in Viale Ramazzini 72/A a Reggio Emilia.

Alla festa sono invitati a partecipare nonni e nipoti: il titolo alla festa è proprio “Presente e futuro 0-99: Nonni di oggi, nipoti di ieri; nipoti di oggi, nonni di domani”. A fare gli onori di casa la giornalista Stefania Bondavalli, che stimolerà il racconto delle esperienze di vita di giovani e anziani. Ci sarà modo di ripercorrere la storia dei nonni e nipoti nella nostra città, di partecipare a un atelier del gusto e di assistere a spettacoli di animazione. Per finire, un aperitivo per tutti i presenti.

“In una fase complessa come quella attuale, reduci da una pandemia che ha colpito fortemente la popolazione anziana e ha profondamente cambiato le vite di tutti, abbiamo voluto creare un momento di incontro tra generazioni – spiega il coordinatore del CUPLA  Giuliano Parmiggiani – un pomeriggio in cui nonni e nipoti si potranno raccontare e, nel rispetto delle norme di sicurezza, vivere un momento di festa per tutti che sia preludio per un ritorno alla normalità il prima possibile”.

La quota di partecipazione è di 15 euro. Il pagamento si può effettuare con bonifico sul c/c del CUPLA - Comitato Unitario Pensionati Lavoro Autonomo - Via Maiella, 4 - 42123 Reggio Emilia UNICREDIT  Filiale Via Emilia all'Angelo, 16 - 42100 Reggio E. c/c n. 100312422  IBAN: IT43W0200812832000100312422.

Le attuali condizioni sanitarie rendono necessaria la prenotazione entro il 29 settembre: per partecipare basta iscriversi presso le associazioni aderenti (50&Più Enasco Confcommercio, ANAP Confartigianato, ANPA Confagricoltura, ANP CIA, CNA Pensionati (tel. 0522356486 il lunedì, martedì e venerdì mattina, dalle 9 alle 13), Coldiretti Pensionati, FIPAC Confesercenti), direttamente presso il CUPLA (info@cupla.re.it) o chiamando la Fondazione Reggio Children (0522 452461, events@frchildren.org).

La festa è realizzata con il sostegno di SIGMA, Ti Ascolto, Hotel Garden Terme

Scarica la locandina